Upas, trame dal 7 all’11 luglio: Ferri aggredisce Alberto Palladini dopo una provocazione

Nella soap opera Un posto al sole, nella settimana dal 7 all’ 11 luglio, Gagliotti diventerà amministratore dei Cantieri e assumerà ampio potere decisionale. Roberto avrà uno scontro con Alberto che culminerà in un’aggressione: tutto ciò farà temere Marina per una possibile denuncia nei confronti di suo marito.

Le condizioni di salute di Eugenio intanto diventeranno preoccupanti e Viola inizierà a sentirsi in colpa verso il suo ex marito. La confusione sentimentale di Guido e Mariella, infine, avrà delle conseguenze sulla serenità di Lollo.

Duro colpo ai Cantieri
Grazie al voto di Chiara Petrone, Gennaro Gagliotti riuscirà a ottenere il titolo di amministratore delegato del Cantieri flegrei Palladini. L’uomo inizierà sin da subito a prendere delle decisioni di rilancio dell’azienda mirate ad arginare Marina e Roberto. Intanto Alberto Palladini non perderà occasione per provocare Roberto e a sorpresa l’uomo avrà una reazione spropositata che potrebbe costargli caro. Marina infatti inizierà a temere che l’avvocato Palladini potrebbe denunciare suo marito per l’aggressione subita. Al contempo i due cercheranno in ogni modo di fermare Gennaro e i suoi piani innovativi per sollevare l’azienda, ma con scarsi risultati.

Marina e Roberto © Un posto al sole

Nel frattempo Michele, dopo essersi ripreso dalle rivelazioni di Agata su suo padre e dopo aver deciso di stare lontano dalla donna e dal mondo del sovrannaturale, si concentrerà solo sul suo lavoro e deciderà di riprendere la sua inchiesta contro i Gagliotti.

Ad aiutarlo questa volta ci sarà anche Elena, decisa a far luce sulla vera identità di Gennaro. Ciononostante Agata non abbandonerà Michele, anzi continuerà ad avvicinarlo cercando di convincerlo a cercare il corpo di Assane seguendo ancora una volta le sue premonizioni.

Eugenio in pericolo
Mentre Viola e Damiano saranno sempre più felici e proiettati sulle loro vacanze, la salute di Eugenio continuerà a vacillare. Il magistrato infatti si ritroverà a dover affrontare un inaspettato problema al cuore. Viola dopo aver saputo dei problemi di salute del suo ex marito inizierà a preoccuparsi molto per lui e la sua paura rivelerà il legame profondo che ancora la lega a Eugenio. In seguito si scoprirà che l’uomo dovrà essere sottoposto a un delicato intervento di bypass e questo destabilizzerà ancora di più la professoressa che inizierà a essere assalita da numerosi sensi di colpa.

Guido e Mariella continueranno ad essere confusi sui loro sentimenti e sul loro rapporto. Il loro atteggiamento influirà parecchio sullo stato emotivo del piccolo Lollo.

Samuel invece inizierà ad essere felice di essere conteso tra due donne. Micaela e Gabriela infatti continueranno a battibeccare tanto che la gemella deciderà di sfidarla nella danza, certa delle nuove competenze che ha acquisito, ma sfidare la sua rivale non sarà proprio semplice come aveva immaginato.

Ipotesi sul futuro di Viola, Eugenio e Damiano
I problemi di salute di Eugenio faranno riemergere il legame profondo che ancora lega l’uomo a Viola. Peraltro la professoressa deciderà anche di seguire l’ex marito a Milano, dove lui dovrà recarsi per un intervento chirurgico.

Tutto ciò potrebbe essere la causa scatenante di un allontanamento tra Viola e Damiano. Il poliziotto infatti, preso dalle prove del concorso per diventare vice-ispettore, potrebbe mettersi da parte e lasciare a Viola il tempo di riflettere su cosa vuole realmente, fra la sua famiglia di un tempo con Eugenio e il piccolo Antonio, oppure una nuova vita accanto a Damiano.

Related articles

Un posto al sole: Mariella non riesce a perdonare Guido

La scenetta simpatica del giorno vede protagonisti Raffaele e Renato, quest’ultimo alle prese con l’intelligenza artificiale. Nel frattempo Gianluca ritorna e sarà sicuramente protagonista delle prossime puntate…

Un posto al sole, stop ad Agosto: quando tornerà in onda la soap, lo spin off e tutte le novità

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro. Un posto al…

Un posto al sole, trame nuova stagione: Eugenio non sta bene dopo l’intervento

Il finale di stagione di Un posto al sole ha lasciato molti fan con l’amaro in bocca, rimandando ogni risposta alle puntate di fine mese. Nelle ultime…

Upas, anticipazioni dal 25 al 29/8: Ornella dubita di Viola, Niko pronto per il matrimonio

Nelle prime puntate di Un posto al sole dopo la pausa estiva, quelle previste dal 25 al 29 agosto, Ornella comincerà ad avere dei dubbi su Viola,…

Un posto al sole, anticipazioni 28/8: Rosa non dimentica Damiano, Marina medita vendetta

Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano situazioni irrisolte nella precedente edizione, che avranno conseguenze anche nelle nuove puntate. Nell’episodio che andrà in onda giovedì 28…

Un posto al sole: la 30^ stagione inizia il 25/8 su Rai 3

Lunedì 25 agosto tornerà in onda Un posto al sole. La longeva soap partenopea darà il via alla trentesima stagione e verrà trasmessa, come di consueto, alle…