Upas, svelato il ruolo di Whoopi: per lei una storia d’amore e un mistero da risolvere

Durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai per il 2025/2026 è arrivata una notizia che ha sorpreso tutti. Un posto al sole non solo verrà confermato, come prevedibile, ma celebrerà i suoi trent’anni con un colpo di scena senza precedenti. Nel cast entrerà Whoopi Goldberg, leggenda vivente del cinema e dello spettacolo mondiale.

In queste ore sono emersi nuovi dettagli sul suo ruolo. A quanto pare l’attrice di Ghost e Sister Act sarà al centro di una storyline dalle sfumature mystery, arricchita dal suo stile unico. Il suo personaggio, inoltre, si legherà sentimentalmente a uno dei protagonisti della soap.

Il ciclone Whoopi Goldberg travolge Un posto al sole

news-image
Per festeggiare il traguardo dei trent’anni, la storica soap partenopea ha deciso di puntare in alto. Whoopi Goldberg, attrice iconica e tra le pochissime ad aver conquistato Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award, sarà protagonista di una storyline speciale. Non si tratterà di un’apparizione fugace ma di un ruolo vero e proprio, ricorrente, pensato per accompagnare più puntate nel corso del 2026.

Non sono stati forniti dettagli sull’accordo con l’attrice. È difficile immaginare che la produzione di Un posto al sole possa disporre di un budget sufficiente per una star di Hollywood, quindi è probabile che dietro ci sia un progetto più ampio che per ora resta avvolto nel mistero. In ogni caso ai fan importa poco come sia stato realizzato l’impossibile.

Quello che conta davvero è che la presenza di Whoopi Goldberg è stata confermata dalla produzione, dalle principali testate giornalistiche e dall’attrice stessa, a riprova della sua assoluta veridicità.

Un mistero e una storia d’amore per l’attrice premio oscar
Per quanto riguarda la sua partecipazione è stato confermato che il suo non sarà un semplice cameo, tipo quello di Goiorgia. Non aspettatevi quindi che Whoopy entrerà al vulcano per stringere qualche mano, fare una foto, e andare via. L’attrice sarà un personaggio ricorrente nella nuova stagione e avrà una un ruolo costruito su misura per lei in una storyline articolata che si svilupperà in più episodi.

Nelle ultime ore è stato svelato che il suo personaggio sarà legato ad un mistero da svelare.

Le ipotesi dei fan e il parallelo con Agata
Dopo l’annuncio, i fan si sono scatenati con le loro ipotesi. Per qualcuno, potrebbe intraprendere la madre di Assane. Questa teoria può però essere scartata fin da subito, poiché l’attrice entrerà nel corso del 2026 e per allora quella vicenda sarà già conclusa.

Altri hanno notato un’affinità tra Agata Rolando e Oda Mae Brown, la celebre veggente di Ghost, e hanno immaginato per lei un ruolo simile. Anche questa ipotesi appare però poco plausibile e non particolarmente ispirata.

È già stato confermato che il personaggio sarà scritto apposta per lei, valorizzando le sue doti comiche e drammatiche. L’attrice ha scherzato sul suo italiano e resta da capire se proverà a recitare nella nostra lingua o se sarà doppiata.

Intanto cresce la curiosità intorno al mistero che avvolge Palazzo Palladini, al suo personaggio e alla storia d’amore in arrivo. Ci sarà un nuovo personaggio o si tratterà di qualcuno già presente nel cast. Renato potrebbe essere un candidato interessante per la storia d’amore, ma al momento si conosce troppo poco per poter andare oltre.

Related articles

Michele scopre che il corpo è in putrefazione, Damiano si spaventa

Una delle puntate più sconvolgenti degli ultimi anni di Un posto al sole ha lasciato senza fiato i telespettatori italiani. Nel nuovo episodio andato in onda ieri…

Upas, trama del 4 agosto: Gianluca picchiato e nascosto per le strade di Napoli. Sarà il prossimo ad andarsene.

Upas, trama del 4 agosto: Gianluca picchiato e nascosto per le strade di Napoli. Sarà il prossimo ad andarsene Gianluca Palladini – screenshot © Un posto al…

Un posto al sole, quando torna: la soap riparte con la nuova stagione lunedì 25 agosto

Un posto al sole si ferma per due settimane, dal 9 al 24 agosto. Quest’anno non andrà in onda il tradizionale album dei ricordi, diventato negli anni…

Ascolti tv, le pagelle: vince Canale 5. La Ruota della Fortuna al 28% di share, sul podio Techetechetè e un Posto al Sole

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e di aderire all’offerta economica equivalente o ad un’altra opzione di abbonamento. Ecco le nostre proposte per…

Un posto al sole si prepara alla pausa estiva: ecco quando tornerà su Rai 3 coi nuovi episodi

Periodo di chiusura estiva per Un posto al sole: ecco quando tornerà la soap opera più famosa d’Italia e cosa verrà trasmesso al posto suo Un posto…

Un Posto al Sole, perché Rosa lascia Pino

Home Notizie Un Posto al Sole, perché Rosa lascia Pino Un Posto al sole, le anticipazioni rivelano alcuni colpi di scena inaspettati: ecco perché Rosa decide di…