Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole relative alle puntate che andranno in onda dal 4 all’8 agosto annunciano che Damiano sarà in crisi con Viola e inaspettatamente bacerà la sua ex Rosa. Quest’ultima resterà turbata dall’accaduto, proprio mentre si preparerà a partire con Pino per le vacanze.
Giulia e Luca accolgono Gianluca
Gianluca continuerà a girovagare in città malconcio. Sarà Rossella a dover gestire il suo inaspettato arrivo, ma senza dire nulla a Luca. In seguito comunque Giulia e Luca lo accoglieranno e lui deciderà finalmente di raccontare cosa gli è successo.
Il giovane sentirà la mancanza di Alberto pur continuando a tenerlo lontano.
Mariella, dopo aver accettato una proposta da parte di Guido per le imminenti vacanze estive, si confiderà con Serena. Quest’ultima le farà notare che ha agito senza riflettere.
Raffaele sarà preoccupato per il comportamento sfuggente di Renato. Inoltre, il portiere e la sua famiglia dovranno occuparsi dei turbamenti di Antonio, che non prenderà bene i cambiamenti relativi alle vacanze estive. Tuttavia, il calore familiare lo rassicurerà.
Marina mostra ad Antonietta le foto del tradimento del marito
La situazione ai Cantieri non migliorerà, con Roberto impegnato a contrastare il comportamento di Gennaro. Marina invece proverà a trovare in Antonietta un’alleata per liberarsi di Gagliotti, mostrandole le foto del tradimento del marito con Maddalena.
E mentre Gennaro continuerà a flirtare con l’amante, Antonietta sembrerà schierarsi dalla parte dei coniugi Ferri.
Rosa sarà felice di accogliere a Napoli sua cognata Clara. Intanto Serena temendo che Micaela resti da sola per le vacanze la inviterà ad andare con lei e la sua famiglia a Maratea, ma la sorella la sorprenderà.
Nel frattempo Viola si preparerà a partire con Eugenio per Milano dove l’ex marito si opererà e la situazione scuoterà Damiano, il quale farà un gesto avventato baciando Rosa. La donna sarà scossa dall’avvenimento, proprio mentre si preparerà a partire per la Turchia con Pino.
Anche Silvia e Michele si prepareranno a partire, ma il giornalista non potrà non sentirsi in colpa nei confronti di Agata.
Il punto sul futuro di Rosa e Pino
Cosa accadrà tra Pino e Rosa dopo che Damiano bacerà la sua ex? Prima dell’arrivo del postino nella vita di Rosa, quest’ultima aveva avuto occhi solo per il poliziotto. Adesso che sembrava aver acquisito sicurezza con la vicinanza di Pino, però, il gesto del padre di suo figlio potrebbe rimescolare le carte in tavola. Ma Damiano probabilmente ha agito solo perché in crisi con Viola, sempre più vicina all’ex marito. Insomma, la questione pare ingarbugliarsi, ma non è escluso che la vacanza con Pino possa far capire a Rosa che voltare pagina con un altro uomo sia la scelta migliore per lei.