Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 4 all’8 agosto, Damiano non sopporterà la situazione venutasi a creare con Viola e, in un attimo di debolezza, bacerà la sua ex Rosa. Intanto Marina mostrerà ad Antonietta le foto che ritraggono il marito Gennaro scambiarsi effusioni con Maddalena.
Gianluca, invece, si presenterà al pronto soccorso con delle fratture alle costole e Rossella temerà per la sua incolumità.
Raffaele amareggiato per il comportamento di Renato
Gianluca vagherà per Napoli in preda a forti dolori alle costole, fino a quando deciderà di andare al pronto soccorso dove incontrerà Rossella.
Quest’ultima, insieme ad un collega, noterà delle fratture. Palladini dirà di essersele procurate cadendo dalle scale, ma la dottoressa Graziani non ci crederà e lo convincerà a rimanere una notte sotto osservazione. Il giorno dopo Gianluca vorrà andare via, assumendosi le responsabilità. Prima di lasciare l’ospedale, darà il numero di cellulare a Rossella.
Nel frattempo Mariella accetterà una proposta per l’estate avanzatole da Guido, ma Serena le farà comprendere che le sua scelta è stata avventata. In tutto questo, Raffaele si mostrerà amareggiato di fronte al comportamento anomalo di Renato, mentre Antonio non sarà per nulla contento di fronte ai cambiamenti dei programmi per le vacanze estive.
L’impegno del portiere di Palazzo Palladini e della sua famiglia si rivelerà importante per far rasserenare il bambino. Clara, invece, tornerà a Napoli.
Michele si sente in colpa verso Agata
Roberto non riuscirà a porre fine all’atteggiamento provocatrio di Gennaro all’interno dei cantieri navali. Intanto lo stesso Gagliotti proseguirà la sua frequentazione con Maddalena, ma non saprà che Marina ha mostrato a sua moglie Antonietta le foto che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con un’altra donna. Inoltre Serena temerà che Micaela possa trascorrere le vacanze estive da sola e le chiederà di andare insieme a Maratea.
e Alberto e confesserà a Giulia e Luca di trovarsi a Napoli e il motivo delle sue condizioni di salute precarie.
In tutto questo, Viola sarà in procinto di andare a Milano insieme a Eugenio, mentre Damiano sarà molto scosso per la situazione venutasi a creare con la sua fidanzata e darà un bacio a Rosa, la quale non rimarrà del tutto indifferente. Michele, invece, proverà dei rimorsi nei confronti di Agata.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Rosa e Manuel hanno accettato l’invito di Giulia di trasferirsi alla Terrazza nel mese di agosto per controllare i movimenti di Luca.
Inoltre l’investigatore privato assunto da Marina ha immortalato il momento in cui Gagliotti ha dato un bacio a Maddalena.
Mariella, invece, ha fatto presente a Guido di non volere essere il ripiego di nessuno, mentre Micaela ha deciso di non seguire più le lezioni con Simone De Pasquale.