Un posto al sole, trama del 13 giugno: Giulia volta ufficialmente le spalle a Luca

Dopo la telefonata con Gianluca, Giulia deciderà di partire per incontrare Luca. Non si sa con certezza dove si vedranno ma è sicuro che riusciranno a parlarsi. Le cose però non andranno come lei aveva immaginato.

Luca si mostrerà freddo e infastidito dalla sua presenza e confermerà la decisione di voler restare solo.

In passato aveva accennato all’idea di ritirarsi in una clinica specializzata, ma aveva anche parlato di eutanasia. In ogni caso tutto fa pensare che l’uomo continuerà a percorrere una strada tragica e solitaria

Che ne sarà di Luca?

Có thể là hình ảnh đen trắng về 2 người
Ad oggi non esiste una cura definitiva per l’Alzheimer. I farmaci disponibili, come gli inibitori della colinesterasi o la memantina, non arrestano la malattia ma possono rallentarne la progressione, soprattutto nelle fasi iniziali. Tuttavia, la loro efficacia è variabile e tende a diminuire con l’avanzare della neurodegenerazione.

Nel caso di Luca De Santis non è mai stato detto chiaramente a che punto sia la sua malattia, ma seguendo l’evoluzione della trama, appare evidente che si trovi in una fase avanzata, con un deterioramento cognitivo e comportamentale ormai marcato.

Difficile pensare che gli autori scelgano di mostrare tutto il decorso della malattia fino agli stadi terminali. Anche per rispetto verso un tema così delicato. Ma allora come se ne uscirà questa storyline?

In un modo o nell’altro, Luca dovrà lasciare la scena. La vera domanda è se Giulia lo accompagnerà in questo addio o se, invece, sarà costretta a lasciarlo andare da sola. C’è anche chi ipotizza una scelta estrema, come l’eutanasia. Una possibilità forte, certo, forse troppo per essere portata davvero in prima serata.

Quel che è certo è che questa storia dovrà chiudersi. E al momento, la partenza di Luca da Napoli, magari in silenzio, senza clamore, sembra la via più dolce e meno traumatica per il pubblico.

Il resto delle trame dal 9 al 13 giugno: Elena respinge Gennaro, Michele dedica la puntata ad Assane
Dopo essere stato respinto da Elena, Gennaro si sfogherà con sua moglie. Successivamente lei riuscirà a ricevere l’aiuto di Marina ma le cose peggioreranno e Antonietta si troverà in grave pericolo

Viola affronterà il consiglio di classe e si renderà conto di aver commesso qualcosa di molto grave

Damiano sarà coinvolto in una rischiosa operazione di polizia che finirà per alimentare le tensioni con l’ispettore Grillo

Micaela metterà a punto un piano per risolvere i suoi problemi con Samuel ma la situazione finirà per degenerare

Michele deciderà di dedicare la prima puntata sulle persone scomparse ad Assane, convinto che il responsabile sia Gagliotti

Nonostante il parere contrario di Sasà, Mariella aiuterà Guido a superare la depressione causata dalla fine della relazione con Claudia

Infine Rosa sarà molto tesa per gli scrutini della scuola serale

Related articles

Un Posto al Sole, anticipazioni 23 luglio: Giulia fa una proposta molto particolare a Rosa

Scopriamo cosa succederà nel prossimo episodio della soap partenopea, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.50 su Rai Tre Nuovo appuntamento domani alle 20.50 su Rai…

Un Posto al Sole, anticipazioni 5 agosto: Rossella aiuta Gianluca Palladini a nascondersi

Tutto quello che vedremo nel prossimo episodio della soap partenopea, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Tre alle 20.50 Rossella Nuovo appuntamento…

Un posto al sole: la tattica di Gagliotti per compromettere le indagini

Serve a poco il tentativo di Michele di bloccare il caporale, che riesce comunque a scappare senza che nessuno riesca ad acciuffarlo. Solo Manuel riesce a tirare…

“Silvia lascia Un Posto al Sole”, la verità sull’attrice

Home Gossip “Silvia lascia Un Posto al Sole”, la verità sull’attrice Una valanga di rumors ha travolto l’attrice Luisa Amatucci, al centro di un racconto surreale che…

Upas, ipotesi nuove trame: Gianluca Palladini si riavvicina a Rossella

La puntata di Un posto al sole andata in onda lunedì 4 agosto si è conclusa con l’arrivo di Gianluca al pronto soccorso. Ma cosa succederà adesso?…

Un posto al sole, cambio programmazione dall’11 agosto: cancellato l’album, soap in pausa

Cambio programmazione per Un posto al sole a partire dal prossimo lunedì 11 agosto 2025. L’appuntamento quotidiano con la soap opera subirà delle variazioni dato che verranno…