La storica soap di Rai 3 interrompe la programmazione dall’11 al 22 agosto. Al suo posto le repliche di “Finché la barca va” con Piero Chiambretti. Le anticipazioni della 30esima stagione
Lorenzo Di Palma 9 Agosto 2025 alle 08:30
Per la prima volta dopo anni di programmazione continuativa, “Un Posto al Sole” si prende una pausa estiva. La longeva soap italiana, in onda su Rai 3 dal 1996, sospenderà infatti le trasmissioni dall’11 al 22 agosto 2025, rinunciando al tradizionale speciale estivo che ripercorreva i momenti salienti della stagione appena conclusa.
Al posto della soap napoletana, Rai 3 manderà in onda per due settimane le repliche di “Finché la barca va”, il talk show condotto da Piero Chiambretti che nella primavera 2025 ha intervistato personaggi del mondo dello spettacolo a bordo di una barca sul Tevere.
“Un Posto al Sole” tornerà regolarmente in programmazione lunedì 25 agosto 2025, sempre alle 20.50 su Rai 3, con l’inizio della tanto attesa 30esima stagione. I nuovi episodi promettono numerose novità e colpi di scena, con importanti sviluppi nelle storyline dei personaggi storici.
Tra le sorprese della nuova stagione spicca infatti l’arrivo di Whoopi Goldberg, star hollywoodiana che ha confermato personalmente la sua presenza sul set napoletano durante la presentazione dei palinsesti Rai. La notizia ha generato grande curiosità tra i fan, ansiosi di scoprire quale ruolo interpreterà l’attrice premio Oscar nelle vicende di Palazzo Palladini.