“Un posto al sole”, le trame dal 4 all’8 agosto 2025

Cosa succederà questa settimana nella soap di Rai 3? Ecco tutte le anticipazioni

Un Posto al Sole – Marina (Nina Soldano) e Antonietta (Rita Rusciano) Credit: © Rai
Redazione Sorrisi 2 Agosto 2025 alle 08:30

Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 4 a venerdì 8 agosto 2025.

La stagione numero 29 va in onda ogni giorno alle 20.50 su Rai 3.

Lunedì 4 agosto
Sempre più dolorante, Gianluca continua a vagare per la città fino al momento in cui viene riconosciuto: perché si nasconde? Chi l’avrà ridotto in quelle condizioni? Mariella accoglie una proposta di Guido per l’estate ma poi, grazie a Serena, capirà di aver accettato senza aver riflettuto abbastanza. Raffaele sempre più ossessionato dal misterioso comportamento del cognato.

Martedì 5 agosto
Rosa si gode l’arrivo a Napoli di Clara. Rossella si troverà a gestire la spinosa situazione di Gianluca e l’impossibilità di parlare a Luca della presenza del ragazzo a Napoli, ma il caso potrebbe giocare dalla sua parte. Antonio non prenderà bene il cambio di programmi rispetto alle vacanze ma l’ingegno di Raffaele e il calore della famiglia riusciranno a fargli tornare il buonumore.

Mercoledì 6 agosto

Un Posto al Sole: anticipazioni delle trame dal 5 all’8 giugno 2023
Ferri fatica ad arginare l’arrogante autorità di Gennaro all’interno dei Cantieri, Marina spera di trovare una preziosa alleata in Antonietta. Dopo un’inziale bugia che mette in crisi Luca, Gianluca ammette di essere a Napoli. Preoccupata all’idea che Micaela resti sola durante le vacanze, Serena le propone di andare a Maratea, ma come sempre la sorella la sorprenderà.

Giovedì 7 agosto
Viola si appresta ad accompagnare Eugenio a Milano. Rosa è in procinto di partire in vacanza con Pino, Damiano, frustrato per la situazione, farà un gesto impulsivo ed azzardato nei confronti della sua ex. Arrivato a Napoli in condizioni precarie di salute, Gianluca racconterà a Giulia e Luca quello che gli è successo. Marina mostra le foto del tradimento di Gennaro ad Antonietta, per averla come alleata.

Venerdì 8 agosto
Gennaro continua a flirtare con Maddalena, Marina sembra essere riuscita a portare Antonietta dalla sua parte. Nonostante non voglia avere niente a che fare con Alberto, Gianluca sembra ancora patire la sua assenza nella sua vita. Per Rosa è arrivato il momento di partire con Pino, ma il bacio con Damiano non sembra averla lasciata indifferente. Anche Silvia e Michele si preparano a partire, ma il giornalista non può fare a meno di sentirsi in colpa per Agata.

Related articles

Un posto al sole, quando torna: la soap riparte con la nuova stagione lunedì 25 agosto

Un posto al sole si ferma per due settimane, dal 9 al 24 agosto. Quest’anno non andrà in onda il tradizionale album dei ricordi, diventato negli anni…

Ascolti tv, le pagelle: vince Canale 5. La Ruota della Fortuna al 28% di share, sul podio Techetechetè e un Posto al Sole

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e di aderire all’offerta economica equivalente o ad un’altra opzione di abbonamento. Ecco le nostre proposte per…

Un posto al sole si prepara alla pausa estiva: ecco quando tornerà su Rai 3 coi nuovi episodi

Periodo di chiusura estiva per Un posto al sole: ecco quando tornerà la soap opera più famosa d’Italia e cosa verrà trasmesso al posto suo Un posto…

Un Posto al Sole, perché Rosa lascia Pino

Home Notizie Un Posto al Sole, perché Rosa lascia Pino Un Posto al sole, le anticipazioni rivelano alcuni colpi di scena inaspettati: ecco perché Rosa decide di…

Un posto al sole, finale di stagione: Rosa parte con Pino, Michele si sente in colpa

Finale di stagione di Un posto al sole un po’ sottotono, che lascia aperti tanti interrogativi e non fornisce nessuna risposta. Quasi tutti gli abitanti di Palazzo…

“Un Posto al Sole” si ferma: niente speciale estivo

La storica soap di Rai 3 interrompe la programmazione dall’11 al 22 agosto. Al suo posto le repliche di “Finché la barca va” con Piero Chiambretti. Le…