Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 19 al 23 maggio su Rai3 (da lun. a ven. ore 20.50)
Gabriella Persiano 16 Maggio 2025 alle 13:13
• Tutte le trame e le anticipazioni di “Un posto al sole”
Giulia (Marina Tagliaferri) si aggira per casa ansiosa alla ricerca di un indizio che le possa far capire dov’è andato Luca (Luigi Di Fiore). Non vuole pensare al peggio, ma è presa dallo sconforto. Non sa che De Santis è andato da Gianluca Palladini (Flavio Gismondi) nei dintorni di Siena. Il ragazzo lo accoglie con molto affetto, gli prepara un comodo letto e, per discrezione, non gli chiede neanche il motivo per il quale stia dormendo fuori casa. Loro sono molto amici e si dicono tutto, ma Palladini non vuole essere invadente. È lo stesso Luca che, il giorno dopo, si decide a raccontargli il motivo della sua partenza da Napoli. Ama troppo Giulia per costringerla a doversi occupare di lui una volta che l’Alzheimer sarà peggiorato. Su cosa abbia intenzione di fare, però, è poco chiaro. A Napoli, intanto, Giulia è indecisa se denunciare la scomparsa di De Santis. Più passano le ore, più si fa strada in lei la peggiore delle ipotesi: e se Luca volesse farla finita? Raffaele (Patrizio Rispo) cerca di tranquillizzarla, mentre De Santis, a chilometri di distanza, si lascia cadere su una sedia guardandosi intorno con sguardo assente e tanti interrogativi in testa.
Il riassunto della scorsa settimana (dal 12 al 16 maggio)
Jimmy non accetta la punizione per aver fatto i compiti con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Dopo aver assistito alla seduta medianica, Michele decide di risolvere i dubbi che ha dalla sua esperienza extracorporea. Giulia è sempre più proiettata sul matrimonio e Raffaele seda le ansie di Renato. Nunzio fa una proposta a Gabriela che riguarda il Vulcano. Cerruti aiuta Mariella a vincere la nostalgia per Guido, ma il destino sembra avere altri piani. Damiano ha un altro duro scontro con Grillo. Marina cerca di mediare tra Roberto e Gennaro, ma invano.
Le anticipazioni dal 19 al 23 maggio
Elena si dà da fare per riorganizzare l’offerta della radio, ma teme la decisione di Gennaro di non rinnovare l’ investimento pubblicitario.
Michele scopre che la famiglia di Assane ne ha denunciato la scomparsa.
Jimmy, nonostante il divieto del padre, non vuole rinunciare a conoscere il suo rapper preferito.
Gabriela si prepara a condurre le serate da ballo al Vulcano: per Samuel sarà dura frenare la gelosia.
Damiano sta per fare domanda per il concorso di viceispettore, ma non sa come reagirà Viola.