Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 14 al 18 luglio su Rai3 (da lun. a ven. ore 20.50)
Gabriella Persiano 11 Luglio 2025 alle 13:16
• Tutte le trame e le anticipazioni di “Un posto al sole”
Michele (Alberto Rossi) è deciso. Con l’appoggio di Elena (Valentina Pace) manderà in onda alla radio la trasmissione sul caporalato. Senza filtri: parlerà apertamente dei malaffari dei Gagliotti e della scomparsa di Assane, il bracciante che lo stava aiutando, che presumibilmente è stato ucciso e il cui corpo non è ancora stato ritrovato. Quando Saviani torna a casa, Silvia (Luisa Amatucci) si preoccupa: non solo è tardi, ma lo vede sofferente. Dopo la sparatoria in ospedale, la gamba non si è ancora rimessa a posto e lui dovrebbe riguardarsi… Ma per Michele questo non è il momento di fermarsi. Deve andare avanti, costi quel che costi. Tanto entusiasmo, però, è spezzato da una notizia. Agata (Maria Cristina Mastrangeli), la sensitiva che lo aiutava nelle ricerche di Assane, è stata trovata in fin di vita sul ciglio di una strada dell’Agro Aversano. I notiziari dicono che un’auto l’ha travolta, ma Saviani è sicuro che non sia così: hanno cercato di farla fuori! L’angoscia sale, mentre Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo), appresa la tragica notizia, sa che stavolta potrebbe finire seriamente nei guai.
Il riassunto della scorsa settimana (dal 7 all’11 luglio)
Micaela è decisa a sfidare Gabriela nel ballo, ma l’impresa si rivela ardua. Da nuovo amministratore delegato dei Cantieri, Gennaro sembra deciso a estromettere dalle decisioni operative Roberto e Marina. Michele è pronto a ricominciare con l’inchiesta sui Gagliotti. Viola pensa già alle vacanze con Damiano, ma i suoi progetti vengono interrotti da un peggioramento della salute di Eugenio. Mariella appare sempre più confusa rispetto al futuro con Guido e Lollo rischia di patire più di ogni altro questa indecisione sentimentale.
Le anticipazioni dal 14 al 18 luglio
Eugenio decide che si opererà a Milano. Viola vuole accompagnarlo, ma come dirlo a Damiano?
Luca si rende conto dei sacrifici che tutti fanno per vigilare su di lui, mentre Giulia cerca un modo per farlo restare a casa con lei e non perderlo mai di vista. La soluzione è una telecamera di sorveglianza…
Roberto non ha solo problemi ai Cantieri con Gagliotti: deve anche affrontare la querela di Alberto. Così Elena implora Filippo di non abbandonare il padre in questo momento di difficoltà.