Le anticipazioni delle prossime puntate di Un Posto al Sole, che andranno in onda dal 13 al 17 gennaio, preannunciano episodi particolarmente interessanti per gli appassionati della soap napoletana. Vi proponiamo di seguito le principali trame degli episodi che andranno in onda.
Renato è reduce della sua discussione con Niko e Jimmy, e si sfoga con una sua simpatica confidente. In realtà la situazione sta per peggiorare: Valeria si prepara a fare una proposta davvero inaspettata a Niko, ovvero di trasferirsi con Jimmy a casa sua. Guadagna sempre più terreno con lui, mentre in Renato il risentimento arriva alle stelle coinvolgendo anche Giulia. Raffaele organizza un pranzo per discutere a quattr’occhi con Renato e farlo ragionare sulla questione.
Ferri si prepara a spiegare a Gennaro che non potrà diventare socio del circolo, con l’imprenditore che potrebbe avere una reazione inaspettata. Intanto l’amicizia tra Alice e Vinicio si fa sempre più solida e forte, e lei sembra cotta di lui. Ma quando Michele scopre che il ragazzo è un Gagliotti inizia a preoccuparsi per la nipote di Marina.
Rossella è sempre più isolata e giù di morale dopo aver segnalato i comportamenti scorretti del primario al direttore sanitario. Riccardo prova a complimentarsi con lei, Nunzio a difenderla, ma ognuno di questi tentativi pare solo peggiorare le cose. In particolare lo scontro in ospedale tra lo stesso Fusco e Nunzio: la ragazza si convince che d’ora in poi ci sarà solo terra bruciata intorno a lei e si chiude sempre di più in se stessa.
Guido, la cui relazione con Claudia va a gonfie vele, si prepara a scoprire che anche Mariella si sta vedendo con qualcuno, Mimmo, rimanendone sorpreso e un po’ infastidito. Nel frattempo Claudia torna a Napoli con una novità.
Momenti difficile anche per Rosa, con Don Antoine che si prepara a lasciare Napoli. Infine Samuel decide di prendere in mano la sua situazione sentimentale iscrivendosi a una app di dating. Micaela però non ci sta e gli prepara un’imbarazzante “punizione”.