Nina Soldano ha confermato il divorzio dal marito subito dopo la notizia della scomparsa del figlio.

NAPOLI – Una notizia che ha lasciato senza parole i fan della storica soap Un Posto al Sole e del mondo dello spettacolo italiano: Nina Soldano, volto amatissimo del piccolo schermo e interprete della tenace e affascinante Marina Giordano, ha ufficialmente confermato il divorzio dal marito Massimo Bellinzoni. La rivelazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché la dichiarazione è stata resa pubblica solo poche ore dopo la tragica notizia della scomparsa del figlio della coppia, Luca, 22 anni.

Secondo fonti vicine all’attrice, la separazione era già in corso da mesi, ma i due avevano scelto di mantenere il riserbo nel rispetto della privacy familiare. Tuttavia, la recente tragedia avrebbe accelerato un processo già doloroso e complesso. In un comunicato diramato tramite il suo agente, la Soldano ha dichiarato: “È un momento devastante della mia vita. Perdere un figlio è un dolore che non si può descrivere. Dopo lunghe riflessioni, ho deciso di chiudere anche un capitolo matrimoniale che non mi rappresentava più. Chiedo rispetto e silenzio.”

Nina Soldano di Un Posto al Sole: "Persi il mio bimbo, è stato un ...

La scomparsa di Luca ha profondamente scosso l’intera comunità artistica e i fan della serie, che hanno subito espresso vicinanza e affetto attraverso i social. Il giovane, che si trovava a Londra per motivi di studio, è stato trovato privo di vita nel suo appartamento. Le autorità britanniche stanno ancora indagando sulle cause della morte, ma si esclude al momento un gesto estremo. Le prime ipotesi parlano di un malore improvviso.

Nina Soldano, 61 anni, ha sempre mantenuto un profilo basso riguardo la sua vita privata, pur condividendo spesso l’amore per la recitazione e l’impegno sul set di Un Posto al Sole, dove recita da oltre due decenni. Il pubblico l’ha vista attraversare numerose vicende drammatiche nella finzione televisiva, ma pochi avrebbero immaginato che una tale tragedia potesse colpirla nella vita reale.

Molti colleghi hanno manifestato solidarietà all’attrice. L’amico e co-protagonista Riccardo Polizzy Carbonelli ha scritto sui social: “Nina è una donna di una forza immensa. Le sono vicino con tutto il cuore. Questo non è solo il dolore di una madre, ma anche di una famiglia che si spezza.”

Al momento, non è noto se l’attrice tornerà presto sul set o se si prenderà una pausa dalle riprese per elaborare il lutto. La produzione RAI non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma sembra probabile che Marina Giordano possa temporaneamente uscire di scena.

Una doppia ferita per Nina Soldano, che in pochi giorni ha dovuto dire addio a un figlio e a un matrimonio. Una storia che commuove, scuote e lascia dietro di sé un grande vuoto.

Related articles

Un Posto al Sole Anticipazioni 3 luglio 2025: Ornella trema, Eugenio sta male!

Nella puntata di Un Posto al Sole in onda il 3 luglio 2025 vedremo Ornella molto in pensiero per Eugenio, il cui malore non sembra essere una…

Un posto al sole: Gennaro nei guai, ma tradisce Antonietta e…

Gennaro e Antonietta / Un posto al sole (foto da Instagram) Finora a Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo) è andato più o meno tutto bene, visto che –…

Upas, quando va in vacanza: l’ultima puntata andrà in onda venerdì 8 agosto

Dopo un anno pieno di colpi di scena, Un posto al sole si prenderà una pausa estiva e chiuderà momentaneamente i battenti venerdì 8 agosto. La soap…

“Un posto al sole”, le trame dal 4 all’8 agosto 2025

Cosa succederà questa settimana nella soap di Rai 3? Ecco tutte le anticipazioni Un Posto al Sole – Marina (Nina Soldano) e Antonietta (Rita Rusciano) Credit: ©…

Un Posto al sole, le anticipazioni delle puntate dal 4 all’8 agosto

Nuova settimana in compagnia di Un Posto Al Sole, in onda da lunedì 4 a venerdì 8 agosto 2025 nel classico appuntamento alle 20.50 su Rai 3…

Da Un posto al sole a Tale e quale show: Samuele Cavallo entra ufficialmente nel cast

Il pubblico di Un posto al sole lo conosce come Samuel Piccirillo, l’aiuto chef impacciato e spesso sopraffatto dalle sue compagne, che coltiva in silenzio il sogno…