“Il Paradiso delle signore”, tutte le anticipazioni della nuova stagione

Tra new entry e volti noti, abbiamo brindato con il cast al successo della soap di Rai1 che torna dall’8 settembre

Arriva il magazziniere Montedoro…
Poco più di 20 anni fa Simone Montedoro rilasciava in esclusiva a Sorrisi la sua prima intervista, quella in cui raccontava l’emozione di essere stato scelto per interpretare il capitano Giulio Tommasi in “Don Matteo”. Oggi siamo di nuovo qui per il suo arrivo nel cast della soap “Il Paradiso delle signore” (prodotta da Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv) nei panni di Fulvio Rinaldi: «In tutto questo tempo ne sono successi di fatti» esclama. «C’è stata una bella evoluzione artistica. Ho scoperto tante cose di me come attore e come uomo. E, soprattutto, ho avuto i miei due figli: Matteo e Vittoria».

E ora è arrivato Fulvio Rinaldi.
«È un imprenditore romano che si è trasferito al Nord dopo la morte della moglie e il fallimento della sua ditta di bottoni. Per rimettersi in gioco e assicurare un futuro alla figlia, ha accettato con umiltà e dignità il lavoro come magazziniere al Paradiso. È un uomo determinato, ha capito che il fallimento non è colpa sua e lo ha trasformato in un momento di riflessione per recuperare le forze e non commettere di nuovo gli stessi errori».

Come sarà Il Paradiso delle Signore 8, anticipazioni trama e cast: i nuovi attori, i personaggi e le foto dal set

Ha preso il posto di Armando, che era interpretato da Pietro Genuardi, scomparso nel marzo scorso.
«Non è proprio il suo sostituto ma in qualche modo sì, ne ha preso il posto».

Nella nuova stagione i protagonisti vivranno tra il 1966 e il 1967.
«Io sono nato nel 1973 quindi, per calarmi meglio in quel periodo, sto attingendo ai racconti di mia madre. “Il Paradiso delle signore” mi piace proprio perché, narrando bene il passare degli anni, fa conoscere le diverse epoche ai giovani d’oggi. Spero che arrivi almeno agli Anni 80, ancora con me naturalmente (ride)».

Che idea si è fatto dei “favolosi Anni 60”?
«C’era più solidarietà e chiedere aiuto, come fa Fulvio, non era un segno di debolezza. Sarò all’antica, ma anche io la penso così. Naturalmente bisogna rivolgersi alle persone giuste».

E per lei chi sono?
«Mi ritengo un uomo fortunato. Ho Roberta, la mia compagna, e tanti amici che sono quelli con cui sono cresciuto».

A proposito di vecchi amici, dopo essere stato il capitano Tommasi in “Don Matteo” per cinque stagioni, lei è tornato occasionalmente in alcune puntate della serie. Potrebbe accadere ancora?
«Magari, mi piacerebbe molto. Mi sono divertito tantissimo a ritrovarmi di nuovo sul set con Nino (Frassica, ndr)».

… e poi tornano i personaggi storici
«Vi aspettiamo tutti l’8 settembre su Rai1!» esclamano in coro i protagonisti della soap “Il Paradiso delle signore”, messi in posa per la foto di gruppo davanti alle vetrine del grande magazzino più amato della tv. C’è aria da ultimo giorno di scuola sul set negli studi Videa dove si sta svolgendo il tradizionale aperitivo con la stampa. Ed è curioso vedere i protagonisti della serie aggirarsi tra i tavoli come gli sposi nei ricevimenti di nozze, tra una tartina e un brindisi, vestiti e pettinati alla maniera degli Anni 60. Anzi, per essere precisi, del 1966, l’anno in cui prenderanno il via le puntate della nuova stagione per finire poi nel 1967: «Ne vedrete delle belle!» promette Gloria Radulescu, in abito stile Mondrian bianco, giallo e nero. Nella nuova stagione ritroveremo la “sua” Marta, felice perché Enrico (Thomas Santu) ha ripreso l’attività di medico ed è andato a vivere a Villa Guarnieri con la piccola Anita (Elisa Quaranta). Lei, dal canto suo, continuerà a condurre il grande magazzino con Marcello Barbieri (Pietro Masotti) e Roberto Landi (Filippo Scarafia).

Promette sorprese anche Roberto Farnesi, alias Umberto Guarnieri, cattivo eppure tra i più amati dal pubblico: «Lui sta sempre dalla parte sbagliata ma questa volta vivrà un riscatto personale. Di più non posso dire, anche perché… Non lo so (ride). Noi leggiamo le sceneggiature man mano che gli autori ce le consegnano» spiega l’attore. E chissà se lo rivedremo mai accanto alla contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) che, dopo un lungo tira e molla con Umberto, sembra avere trovato la felicità con Marcello, al quale è legata da una forte passione: «Non bisogna rivelare troppo, il mistero non deve mai mancare» dice la Gravina. «Sicuramente ritroveremo la contessa nobile e sprezzante che conosciamo e amiamo. Ma non dimentichiamo che ci stiamo avvicinando al ’68, un periodo di grandi rivoluzioni».

Al futuro, infine, guardano Tancredi di Sant’Erasmo (Flavio Parenti), alle prese con i problemi alla Galleria Milano Moda («È un personaggio in trasformazione, frutto della mia collaborazione con gli autori» spiega Parenti) e Concetta Puglisi: «Diventerà la consigliera di molti all’interno del Paradiso» anticipa Gioia Spaziani. «È una donna saggia, empatica e accogliente. Ed è anche molto moderna, ha una grande apertura mentale verso cose che vanno oltre la tradizione e accetta con entusiasmo le sfide che la vita le pone davanti».

Non rimane, dunque, che seguire la nuova stagione del “Paradiso” nella quale tra le new entry, insieme a Simone Montedoro, ci sarà anche Mirko Lorusso nei panni di Johnny Pastore, il primo giovane hippie della serie.

Related articles

TERRIBILE INCIDENTE STRADALE, MORTA L’ATTRICE VANESSA GRAVINA. GRAVE IL COMPAGNO DEL GARGANO

Il Paradiso delle Signore: Anticipazioni e novità della nuova stagione Il Paradiso delle Signore, la celebre soap italiana di Rai 1, è pronta a tornare sugli schermi…

Scioccante: la coppia de Il Paradiso Delle Signore ha annunciato ufficialmente la loro relazione

Un annuncio che ha lasciato tutti senza parole: due attori protagonisti della celebre soap italiana Il Paradiso delle Signore hanno deciso di uscire allo scoperto, confermando pubblicamente…

OMG SCIOCCANTE!!😱😱😱😱😱😱Il Paradiso 10, cosa è successo a settembre: morto Fulvio Rinaldi per cause ignote

Settembre si apre con una notizia che ha sconvolto i fan de Il Paradiso delle Signore: Fulvio Rinaldi, uno dei volti più controversi e affascinanti della decima…

Ladies Paradise 10: questi due attori se ne andranno dopo la fine del primo episodio

Ladies Paradise 10: questi due attori se ne andranno dopo la fine del primo episodio Có thể là hình ảnh về 6 người và văn bản Il…

: l’attrice de Il Paradiso Delle Signore condivide la tristezza per la lotta contro il cancro

Nella decima stagione de Il Paradiso delle Signore, la giovane Marta Guarnieri – interpretata da Gloria Radulescu – vive un’evoluzione profonda. Dopo aver chiuso la scorsa stagione…

dopo la scomparsa di 3 attori ad aprile, ora un altro veterano attore è mancato per sempre.

Scioccante: dopo la scomparsa di 3 attori ad aprile, ora un altro veterano attore è mancato per sempre Un altro colpo durissimo ha scosso il mondo della…