Cambia il pomeriggio televisivo Mediaset, a partire dal prossimo lunedì 30 giugno 2025. Il daytime della rete ammiraglia subirà delle sostanziali modifiche per accogliere la nuova serie turca Forbidden Fruit, destinata, con tutta probabilità, a far breccia nel cuore degli spettatori di Canale 5.
La soap prenderà il posto di Tradimento, l’altra fortunata soap opera turca che verrà definitivamente sospesa dal palinsesto per l’intera settimana, dato che comincerà ufficialmente il lungo periodo di stop estivo.
Tradimento sospesa per tutta la settimana: cambia il pomeriggio Mediaset dal 30 giugno
Per gli appassionati della soap Tradimento non sono in arrivo delle buone notizie per quanto riguarda la messa in onda pomeridiana su Canale 5.
Complice il buon successo Auditel registrato in questi mesi di programmazione, Mediaset ha scelto di modificare il palinsesto del daytime pomeridiano, sospendendo la messa in onda della serie con protagonisti Guzide e Tarik, nella fascia del primo pomeriggio.
Le nuove puntate, infatti, a partire da lunedì prossimo, 30 giugno, non troveranno più spazio nella fascia del primo pomeriggio: risulteranno, infatti, sospese sia dal daytime feriale che da quello del fine settimana.
Nel daytime del pomeriggio arriva la soap Forbidden Fruit in prima visione assoluta Mediaset
L’appuntamento con la soap opera risulta sospeso anche dalla fascia del prime time di Canale 5, sostituito, nelle prossime settimane, da La notte nel cuore e dalle partite valide per il Mondiale per club: la finalissima della prima edizione è in programma domenica 13 luglio.
Per una soap che si ferma, però, è già in arrivo un’altra destinata a far breccia nel cuore degli spettatori Mediaset: si tratta di Forbidden Fruit, la cui messa in onda è in programma da lunedì 30 giugno nello slot orario che va dalle 14:10 alle 15:10 circa. Confermata anche la messa in onda de La forza di una donna che, tuttavia, dal prossimo lunedì pomeriggio slitterà alle ore 15:10.
Mediaset festeggia con gli ottimi ascolti delle soap turche
Ancora una volta, quindi, Mediaset punterà sulle serie turche per rinforzare il daytime pomeridiano e serale della programmazione estiva.
Una scelta dettata in primis dai buoni ascolti che queste nuove serie stanno registrando su Canale 5: La notte nel cuore, ad esempio, trasmessa nella fascia di prime time, è riuscita a superare la soglia del 15,50% di share, toccando punte di oltre 2 milioni di spettatori.
Grande successo anche per La forza di una donna che, nel pomeriggio, riesce a portarsi a casa una media del 20-22% di share, toccando punte che si aggirano sul 25%.