Le nuove puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3 dal 28 luglio al 1 agosto rivelano che il ritrovamento del corpo di Assane scuote le indagini della polizia e mette sotto pressione Michele, che si trova al centro di un intricato gioco di potere. Ferri e Marina, intanto, sono determinati a riportare Gennaro sui suoi passi nella gestione dei cantieri. Sul fronte personale, Ornella e Raffaele sono sempre più preoccupati per la distanza tra Viola e Damiano, mentre Mariella e Guido devono affrontare il turbinio dei loro sentimenti.
Michele e la pressione delle indagini
Michele si trova al centro delle indagini sul caso Assane, una situazione che lo costringe a prendere delle distanze, seppur temporanee, dalla vicenda per preservare la sua serenità familiare. Gennaro, nel frattempo, riesce a deviare i sospetti degli inquirenti su Okoro, ma il suo interesse per le belle donne rischia di complicargli ulteriormente la vita. Intanto Rosa e Pino, trasferendosi temporaneamente alla Terrazza, vedono nel cambiamento un’opportunità per confrontarsi e cercare un equilibrio nel loro rapporto.
Marina e Ferri: strategie e sentimenti
Marina sembra avere un asso nella manica contro Gagliotti, mentre Ferri cerca di convincere Gennaro a rivedere la sua gestione dei cantieri.
Le tensioni professionali si intrecciano con quelle personali: Mariella e Guido devono fare i conti con la passione ritrovata, sebbene abbiano opinioni divergenti sul futuro che li aspetta. Intanto Rosa e Manuel si trasferiscono da Giulia per supportarla con Luca, mentre Alberto aggiorna Luca sulle misteriose vicissitudini di Gianluca, tornato a Napoli in circostanze poco chiare.
Recap delle puntate di Un posto al sole al 15 luglio
Negli ultimi episodi della soap al 15 luglio, Gennaro ha consolidato sempre più la sua presa sui Cantieri, mettendo in atto il suo piano di rilancio. Marina e Roberto hanno cercato di limitare il potere di Gennaro, elaborando una strategia per arginare la sua influenza e proteggere l’azienda.
Roberto, provocato da Alberto, ha reagito in modo scomposto, preoccupando Marina per le possibili conseguenze legali. Viola ha vissuto giorni di ansia per Eugenio, in ospedale per un intervento di bypass, e Antonio ha sofferto per la sua assenza, ma grazie a una telefonata ha ritrovato un po’ di serenità.
Mariella e Guido sono apparsi sempre più confusi, mentre Lollo ha iniziato a risentirne. Mariella ha trovato conforto in Cerruti. Michele ha deciso di smascherare Gagliotti, abbandonando la pista con Agata, che però è rimasta convinta di scoprire la verità su Assane.
Nel frattempo Roberto e Marina hanno continuato a cercare di limitare il potere di Gennaro, che dopo un confronto con Okoro si è trovato in difficoltà. Luca ha capito i sacrifici di chi gli sta accanto, mentre Giulia ha cercato un compromesso per tenerlo ancora con sé.
© RIPRODUZIONE VIETATA