Nina Soldano annuncia l’ora esatta della partenza da Un Posto Al Sole

Napoli – È la fine di un’era per i fan di Un Posto al Sole. Nina Soldano, interprete storica di Marina Giordano, ha annunciato ufficialmente l’ora esatta della sua partenza definitiva dalla soap opera più longeva della televisione italiana. Dopo oltre vent’anni di presenza fissa e appassionata nel cast, l’attrice ha scelto un modo singolare e toccante per salutare il pubblico che l’ha amata sin dal suo debutto.

Attraverso un video condiviso sui suoi canali social, Nina ha dichiarato: “Alle 20:50 precise di venerdì prossimo, Marina Giordano uscirà per sempre dalla terrazza di Palazzo Palladini.” Parole che hanno lasciato attoniti i suoi follower e hanno subito fatto il giro del web, scatenando reazioni contrastanti tra tristezza, affetto e riconoscenza.

Có thể là hình ảnh về 1 người và đang cười

L’attrice ha spiegato che la decisione è maturata nel tempo e che, sebbene dolorosa, rappresenta per lei “una rinascita professionale e personale”. “Ho dato tutto a Marina – ha detto con voce emozionata – ora è tempo di dare spazio a Nina.”

Nina Soldano ha fatto il suo ingresso in Un Posto al Sole nel 2003, portando sullo schermo un personaggio complesso, forte, ambiguo e profondamente umano. Marina Giordano è diventata negli anni una delle figure cardine della narrazione, protagonista di trame avvincenti tra amori tormentati, lotte di potere e risvolti psicologici intensi. Il suo rapporto con Roberto Ferri, interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli, è stato uno dei più seguiti e discussi nella storia della soap.

In conferenza stampa, gli autori hanno confermato che l’uscita di Marina sarà “definitiva, simbolica e coerente con la sua storia”. Non ci saranno morti tragiche né colpi di scena forzati, ma una chiusura elegante che rispecchia la profondità del personaggio. “Abbiamo voluto rispettare l’essenza di Marina – ha dichiarato il capo sceneggiatore – e rendere giustizia al lavoro straordinario fatto da Nina Soldano in tutti questi anni.”

Nel frattempo, il cast ha salutato l’attrice con messaggi di affetto e video ricordi dietro le quinte. Michelangelo Tommaso, Ilenia Lazzarin e Peppe Zarbo hanno condiviso aneddoti divertenti e commoventi, sottolineando il legame umano che si è creato nel tempo sul set.

I fan si preparano ora a un addio che si preannuncia emozionante. L’ultima puntata con Marina Giordano andrà in onda, come detto da Nina, venerdì prossimo alle 20:50. Un momento che molti telespettatori vivranno con il cuore in mano, sapendo che quel saluto non sarà solo a un personaggio, ma a un’icona della televisione italiana.

Il futuro di Nina Soldano? “Ci saranno nuove sfide, progetti teatrali e forse un libro.” Ma per ora, è tempo di dire grazie. Grazie Marina. Grazie Nina.

Related articles

Un posto al sole, anticipazioni UPAS: la mossa a freddo di Marina e Roberto

Il conto alla rovescia sta per finire: la soap di Rai 3 riparte con episodi inediti e rimetterà al centro la partita dei Cantieri Flegrei. Noi lo…

Upas, anticipazioni dall’1 al 5 settembre: Damiano fa una scelta inattesa, Marina nei guai

Le anticipazioni di Un posto al sole dall’1 al 5 settembre rivelano che Marina e Roberto si ritroveranno nei guai dopo l’aggressione ai danni di Gennaro Gagliotti,…

Un posto al sole, anticipazioni 1-5 settembre: Roberto prende a pugni Gennaro ed è grave

Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda dal 1° al 5 settembre rivelano che la situazione tra Roberto e Gennaro prenderà una brutta…

Gianluca tornerà a Napoli con il volto ferito e svelerà un segreto che ha tenuto nascosto

Ecco una versione ampliata, di circa 1000 parole, in forma di **spoiler** per *Un posto al sole*, con il titolo: — ## **Gianluca tornerà a Napoli con il…

Michele crede che Agata abbia indicato in sogno il luogo in cui si trova il corpo di Assane

Certo! Ecco un spoiler dettagliato e ampliato di circa 1000 parole per *Un posto al sole*, con il titolo: — ## **Michele crede che Agata abbia indicato…

Un posto al sole, puntate all’8 agosto: Marina aggreditatrattata d’urgenza, vita in pericolo

Ecco una versione ampliata in forma di **spoiler** per *Un posto al sole*, circa 1000 parole, con il titolo: — ## **Un posto al sole, puntata dell’8…

You cannot copy content of this page