Un posto al sole, trame al 27 giugno: Bice minaccia Lello con un’arma da fuoco

Le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole in onda su Rai 3 dal 23 al 27 giugno rivelano il ritorno di Bice Cerruti. Anche questa volta, la sorella di Sasà trascinerà Mariella nelle sue complicate vicende personali, ma la situazione potrebbe prendere una piega decisamente pericolosa.

Determinata a recuperare il denaro sottrattole da un uomo che l’ha truffata, Bice coinvolgerà Mariella in un’intricata faccenda che rischierà di sfuggire al controllo.

Un posto al sole: Mariella coinvolta in un piano folle
Mariella (Antonella Prisco) approfitterà dell’assenza del piccolo Lollo (Vincenzo Lovriso) per prendersi finalmente un momento di respiro.

Dopo tante giornate piene di impegni e responsabilità, sentirà il bisogno di dedicarsi a se stessa, magari concedendosi un po’ di relax e qualche piccola coccola per il corpo. Ma la tranquillità durerà poco.

Un Posto al Sole giugno 2023 anticipazioni

All’improvviso, Bice (Lara Sansone) piomberà in casa sua con l’irruenza che la contraddistingue, stravolgendo ogni piano. Le chiederà con insistenza di prepararsi in fretta per uscire, sostenendo di avere bisogno della sua compagnia per affrontare una missione molto importante.

Mariella proverà a opporsi, ma davanti alla forza travolgente dell’amica, capirà di non avere alternative. In pochi minuti, si ritroverà in auto, ancora ignara della destinazione finale. E quando capirà che stanno andando verso un luogo per nulla piacevole, sarà ormai troppo tardi per tornare indietro.

Un’arma da fuoco in borsetta: la vendetta di Bice contro Troncone
Arrivate davanti al carcere, Mariella resterà perplessa e chiederà spiegazioni. Sarà allora che Bice le svelerà tutto. Quel giorno, infatti, Lello Troncone (Lucio Pierri) verrà scarcerato, e lei ha deciso di fargli una “sorpresa” a modo suo. Mariella inizierà subito a preoccuparsi, ma il peggio dovrà ancora arrivare. Bice, infatti, tirerà fuori dalla borsetta un’arma da fuoco, con l’idea folle di usarla per convincere Lello a restituirle i soldi che le ha sottratto.

Una trovata pericolosa, che lascerà Mariella sconvolta. La vigilessa cercherà in tutti i modi di farla ragionare, temendo che possa mettersi davvero nei guai, ma ogni tentativo sarà inutile.

Quando Lello apparirà, Bice si avvicinerà a lui con l’arma nascosta dietro la schiena, pronta a portare a termine il suo piano. Una scena al limite del surreale, che potrebbe sfuggire di mano da un momento all’altro.

Una trama comedy che diventa tragedia?
Bice è sempre stata coinvolta in storyline leggere, in perfetta sintonia con la commedia classica napoletana o quella degli equivoci. Anche quando si sono toccati temi più profondi – come l’obesità del figlio o i tradimenti del marito – il tono generale è sempre rimasto su binari ironici e divertenti, senza mai cadere davvero nel dramma.

Per quanto questa nuova vicenda possa, sulla carta, prendere una piega potenzialmente tragica, è davvero difficile immaginare che si vada in quella direzione.

Più probabile è invece che tutto venga buttato “in caciara”, come da tradizione, e che la situazione si risolva con una buona dose di comicità. Detto questo, la trama merita comunque di essere seguita con attenzione: potrebbe regalarci sorprese, risate e magari anche qualche momento di riflessione inaspettata.

Related articles

Un Posto al Sole, anticipazioni 23 luglio: Giulia fa una proposta molto particolare a Rosa

Scopriamo cosa succederà nel prossimo episodio della soap partenopea, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.50 su Rai Tre Nuovo appuntamento domani alle 20.50 su Rai…

Un Posto al Sole, anticipazioni 5 agosto: Rossella aiuta Gianluca Palladini a nascondersi

Tutto quello che vedremo nel prossimo episodio della soap partenopea, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Tre alle 20.50 Rossella Nuovo appuntamento…

Un posto al sole: la tattica di Gagliotti per compromettere le indagini

Serve a poco il tentativo di Michele di bloccare il caporale, che riesce comunque a scappare senza che nessuno riesca ad acciuffarlo. Solo Manuel riesce a tirare…

“Silvia lascia Un Posto al Sole”, la verità sull’attrice

Home Gossip “Silvia lascia Un Posto al Sole”, la verità sull’attrice Una valanga di rumors ha travolto l’attrice Luisa Amatucci, al centro di un racconto surreale che…

Upas, ipotesi nuove trame: Gianluca Palladini si riavvicina a Rossella

La puntata di Un posto al sole andata in onda lunedì 4 agosto si è conclusa con l’arrivo di Gianluca al pronto soccorso. Ma cosa succederà adesso?…

Un posto al sole, cambio programmazione dall’11 agosto: cancellato l’album, soap in pausa

Cambio programmazione per Un posto al sole a partire dal prossimo lunedì 11 agosto 2025. L’appuntamento quotidiano con la soap opera subirà delle variazioni dato che verranno…